Féminalise 2017: dalla Francia una medaglia d’oro al Piemonte Cortese 2015

20.04.2017

Medaglia d’oro al Piemonte Cortese 2015 dell’azienda Silvia Castagnero di Agliano Terme: il riconoscimento arriva dal concorso francese Féminalise, un concorso di vini unico nel suo genere, dove le degustatrici invitate a giudicare i vini sono solo di sesso femminile, operatrici del settore ed esperte: 700 donne che hanno degustato quasi 4000 vini il 6 aprile 2017 a Beaune, in Francia.

Il concorso di vini Féminalise si è affermato in questi anni grazie soprattutto a una evidenza: la maggioranza dei vini, oggi, è acquistata da donne. Negli Stati Uniti l’83% degli acquisti di vino nei negozi sono fatti da donne.

Le degustatrici del concorso Féminalise sono tutte professioniste del settore vinicolo o enofile esperte. Dalla Francia e da tutto il mondo: enologhe, sommelier, cantinieri, produttrici, formatrici, studentesse, giornaliste e consumatrici esperte con un’esperienza nel campo della degustazione.

Per noi è un premio prestigioso.

PierPaolo Anziano e Daniele Marco NoriUn brindisi con il Cortese premiato al Vinitaly nel Padiglione Piemonte con Daniele Marco Nori e Pier Paolo Anziano, responsabile vitivinicolo Coldiretti Asti.