Il 25 e 26 novembre celebriamo il Bagna Cauda Day ad Agliano Terme!

17.11.2017

Si rinnova anche nel nostro Agriturismo C’era una volta il Bagna Cauda Day, la grande festa in cui contemporaneamente si accenderanno oltre 16 mila fujot in tutto il mondo, organizzata dall’Associazione culturale Astigiani. Sabato 25 novembre a pranzo e a cena, e domenica 26 novembre a pranzo serviremo la tipica salsa piemontese con aglio, acciughe e olio come “Dio comanda” ovvero nella versione tradizionale accompagnata dalle verdure e dai nostri vini: Gavrel Grignolino d’Asti e Lisandra Barbera d’Asti. Chi vuole sperimentare un abbinamento curioso, può provare la bagna cauda con la birra alla canapa, prodotta nel nostro birrificio artigianale Edfil.

Il prezzo è di 25 euro comprensivi di dolce e caffè; la bottiglia di vino costa 10 euro.

Ogni bagnacaudista avrà in omaggio il tovAGLIOlone d’autore in tessuto quest’anno firmato da Luigi Piccatto una delle penne più importanti del mondo del fumetto italiano, e da Renato Riccio. Sarà distribuito anche il Vademecum della Bagna Cauda con le testimonianze, la storia e la ricetta di questo piatto straordinario. Gli sponsor alleati del Bagna Cauda Day 2017 omaggiano a tutti i bagnacaudisti: l’aperitivo con il nuovo Asti secco docg proposto dal Consorzio dell’Asti. Grissini rubatà e lingue di suocera di Mario Fongo da Rocchetta Tanaro, amaretti del Cavalier Vicenzi da Mombaruzzo e uova di gallina per concludere la bagna, prodotti dall’azienda Durando di Portacomaro.

DOVE SIAMO: in Regione Dogliano 11, ad Agliano Terme (Asti). L’agriturismo fa parte dell’azienda vitivinicola e birrificio della nostra famiglia nel cuore dei paesaggi riconosciuti Patrimonio Unesco. Silvia in cucina utilizza solo prodotti a km zero, il Giovanni e il Daniele si occupano di cantina, otto ettari di vigna, birrificio e campi di orzo dove si raccoglie il malto per le birre.

DOVE PRENOTARE: 0141 954818 – 335 6592832 – silvia.castagnero@gmail.com