Dal 18 al 20 marzo torniamo al Prowein di Düsseldorf

7.03.2018

Da domenica 18 a martedì 20 marzo saremo al Prowein 2018, la più grande fiera tedesca del vino che si svolge a Düsseldorf.

Siamo nella collettiva di Piemonte Land of Perfection nella Hall 15 con vino e, udite-udite, anche la nostra birra agricola Edfil.

Presentiamo:

Barbera d’Asti Superiore docg Cuntacc 2015 e Barbera d’Asti docg Barbisin 2016: l’uva proviene da una delle zone più vocate dell’Astigiano, Agliano Terme. I nostri vigneti sono tra quelli di Langhe-Roero e Monferrato dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Grignolino d’Asti doc Ferlingot 2016: una bella vendemmia che ha dato un vino elegante, fruttato adatto ad accompagnare gli antipasti, le carni bianche e le fritture anche di pesce.

Piemonte Cortese doc Puciunin 2017: è l’uva bianca autoctona delle colline del Monferrato. La sua piacevolezza lo rende ottimo come aperitivo, accompagnato agli antipasti, alle carni bianche e a tutti i piatti di pesce.

Piemonte Cortese Spumante doc Bullae: abbiamo scelto di creare uno spumante con un vitigno autoctono del Monferrato: il cortese, uno dei più antichi vitigni a bacca bianca coltivati in Piemonte, che si presta bene anche alla spumantizzazione. Il risultato è uno spumante delicato e leggero, da servire fresco come aperitivo, con il sushi o con piatti di verdure, pesce e carni bianche

Birra Edfil Pils: è stata premiata al concorso Beer Actraction 2018 di Rimini

Ci vediamo a Düsseldorf!