My name is Barbera ad Amsterdam: noi ci siamo!

10.04.2018

La nostra Barbera d’Asti in trasferta ad Amsterdam: martedì 10 aprile saremo alll’Hotel Casa 400 per partecipare a un’iniziativa organizzata da I Vini del Piemonte in collaborazione con il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato con lo scopo di presentare agli operatori del settore olandesi una delle denominazioni più diffuse e più importanti del Piemonte.

Noi siamo presenti con Barbera d’Asti Superiore docg Cuntacc 2015 e Barbera d’Asti docg Barbisin 2016: l’uva proviene da una delle zone più vocate dell’Astigiano, Agliano Terme. I nostri vigneti sono tra quelli di Langhe-Roero e Monferrato dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

L’evento “My name is Barbera” prevede anche una Master Class del giornalista ed esperto di vini italiani Fred Nijhuis dedicata alla Barbera d’Asti che sarà rivolta a circa 50 operatore trade olandesi. A seguire la nostra Barbera sarà presente al banco d’assaggio, dove gli operatori potranno continuare a degustare e avranno la possibilità di interagire con i produttori.

 

Programma:

10,30 – 12,30: Welcome coffee/tea/cake di benvenuto.

11,00 – 12,30: Master Class: degustazione guidata di 12 differenti etichette di Barbera d’Asti

13,00 – 15,00: Banco d’assaggio